Passa direttamente al contenuto della pagina
Sei in: Home » index

Ambiti di Competenza

Direzione Centrale Polizia Provinciale

Rifiuti illeciti, Polizia Provinciale sequestra area del Comune di Milano

Data: 22 febbraio 2012

La Polizia Provinciale ha effettuato il sequestro probatorio di un'area di 650 mq di proprietà del Comune di Milano in via Delfico destinata a sistemazione a verde nell'ambito del Piano di intervento integrato.

Nell’area sono stati ritrovati – interrati illecitamente - rifiuti speciali tra cui 2 barriere di cemento di 5 metri del tipo new jersey, rifiuti in legno tipo traversine ferroviarie e materiale da demolizione.

Attraverso l’uso di uno strumento elettromagnetico (georadar) in dotazione alla Polizia Provinciale gli agenti hanno potuto accertare la presenza di rifiuti illeciti.

Una volta rilevata l’anomalia, è stato scavato il terreno e questo ha consentito il ritrovamento di rifiuti e il conseguente sequestro dell’area.

Il legale rappresentante dell’impresa che aveva effettuato i lavori per l’area verde è stato denunciato per violazione del Testo unico ambientale nell’ambito di una gestione dei rifiuti non autorizzata.

“Continua in modo capillare e sistematico – commenta l’assessore alla Polizia Provinciale Stefano Bolognini – l’attività di vigilanza del territorio da parte dei nostri agenti, tesa a prevenire, reprimere e sanzionare piccoli e grandi episodi di deturpamento ambientale”.