Sei in

Accessibilità

Salta il menu dell'accessibilità
Settore attività economiche e innovazione

Navigazione

Salta il menu di primo livello

attività e servizi

Per saperne di più

Contatti

Settore attività e innovazione

Viale Jenner n. 24 Palazzina B   20159 Milano.

  • Telefono
    02.7740.3288/02.7740.6480
  • Fax
    02.7740.3290/02.7740.6597
>>invia una mail
logo euro

Osservatorio sul commercio elettronico

Hobbyland s.r.l

 

Via P. Neglia, 3
20025 Legnano (MI)
Tel:0331481115
www.hobbyland.it

 

Nata nel 1985 da un’idea imprenditoriale di Marco Albè, Hobbyland si occupa della distribuzione e commercializzazione di strumenti per la creatività e prodotti legati ad un hobbysmo evoluto ed artigianato artistico. L’azienda persegue una strategia di presidio di varie discipline e tecniche creative. Pertanto la gamma di prodotti offerti è molto ampia, composta da circa 7800 codici. Questi prodotti appartengono a diverse linee: vetro, ceramica, legno, pietre, gioielleria, resine, saponi, candele, libri e kit. Essi sono principalmente acquistati da una rete di un centinaio di fornitori tra Italia, Germania, Giappone, Cina e Stati Uniti.
Accanto alla vendita dei prodotti, Hobbyland svolge un’attività divulgativa attraverso l’erogazione di corsi di formazione e di dimostrazioni. I corsi sono rivolti sia al principiante che al professionista. I corsi base sono tenuti da personale interno, mentre quelli avanzati sono tenuti da esperti esterni. Questa attività di formazione ha il grande beneficio di formare sempre nuovi appassionati e creare nuova domanda di strumenti creativi.

Oggi Hobbyland è una poliedrica azienda localizzata a Legnano (Mi), che impiega una decina di persone. Per garantire un servizio efficace, l’azienda possiede un magazzino di circa 1.000 mq. Il fatturato è di circa € 1.000.000 ed è stabile da 3 anni. Circa il 35% del fatturato è generato dalle esportazioni nei mercati del Sud Europa, soprattutto Spagna e Portogallo. A seguito dell’espansione delle proprie attività, è previsto a breve il trasferimento della società in una nuova sede.

 

 

pdfscarica il report

Credits