Sei in

Accessibilità

Salta il menu dell'accessibilità
Settore attività economiche e innovazione

Navigazione

Salta il menu di primo livello

attività e servizi

Per saperne di più

Contatti

Settore attività e innovazione

Viale Jenner n. 24 Palazzina B   20159 Milano.

  • Telefono
    02.7740.3288/02.7740.6480
  • Fax
    02.7740.3290/02.7740.6597
>>invia una mail
logo euro

Osservatorio sul commercio elettronico

Plastotecnica S.p.a.

 

Via Di Vittorio 66/68
20026 Novate Milanese(MI)
Tel. 023564290
www.plastotecnicaspa.com

 

Plastotecnica S.p.A. opera dal 1952 nel campo della lavorazione delle materie plastiche, producendo tubetti in polietilene a bassa, media, alta densità, destinati ad aziende chimiche, farmaceutiche e cosmetiche per il confezionamento di creme, pomate, colle, ecc.
Si tratta di una dinamica azienda localizzata a Novate Milanese, primi produttori italiani di tubetti, ed inoltre primi nel riuscire a decorare e saldare questo prodotto.
Plastotecnica è in grado di offrire il più elevato livello di personalizzazione e di soddisfare anche richieste di piccoli quantitativi. La produzione viene fatta esclusivamente su commessa, e dunque diversificata per singolo progetto ed ordine; grazie alla pluriennale esperienza, viene offerta ai clienti la più ampia assistenza e collaborazione.
Il know-how tecnologico posseduto è stato sviluppato nell'arco degli anni grazie a un continuo aggiornamento di impianti e attrezzature; con il trasferimento in corso di realizzazione nella nuova sede, viene compiuto un ulteriore e importante passo avanti, per l’adozione di linee automatizzate di elevate prestazioni, in termini sia di qualità del prodotto che di capacità produttiva.

Plastotecnicaha avviato la progettazione del proprio sito per il perseguimento dei seguenti obiettivi:
* realizzare uno strumento di promozione commerciale
* offrire ai propri clienti un servizio più completo ed efficiente.
Tramite la presenza sul Web la società punta ad aumentare il numero di clienti, proponendosi anche sui mercati esteri; il sito ha quindi una importante funzione di presentazione della società e della sua produzione.
Il raggiungimento del secondo obiettivo si basa sulle caratteristiche di immediatezza nella trasmissione delle informazioni che la rete Internet consente, unitamente alle possibilità di integrazione degli strumenti informatici gestionali interni all’azienda; il servizio che Plastotecnica intende mettere a disposizione dei propri clienti, infatti, è articolato nelle seguenti fasi:
* “costruzione” del prodotto desiderato, configurandolo in funzione delle diverse opzioni possibili;
* invio di una richiesta di offerta per la configurazione prescelta;
* risposta alla richiesta di offerta  tramite e-mail in cui si comunica al cliente che sul sito è disponibile, nell’area riservata, l’offerta predisposta da Plastotecnica;
* conferma dell’offerta da parte del cliente, con selezione delle modalità di pagamento;
* disponibilità per ogni cliente, nell’area riservata, della situazione inerente i propri ordini (confermato, in produzione, evaso).
La realizzazione del sito, dotato di tutte le previste caratteristiche di interattività e integrazione con il gestionale aziendale, ha comportato un notevole impegno degli operatori di Plastotecnica, che hanno anche dovuto affrontare la sostituzione di fornitori non più operativi. Con un progetto avviato nei primi mesi del 2001, il sito è operativo con tutte le funzionalità previste dal maggio 2002; a circa sei mesi, circa il 10% dei clienti possiede la password di accesso all’area riservata.
La promozione del nuovo sito non è ancora stata avviata, a causa dell’imminente trasferimento della società nella nuova sede. L’occasione scelta per l’avvio della promozione del sito è la Fiera CosmoProf che si terrà a Bologna in marzo.
La realizzazione del sito costituisce per Plastotecnicaun altro traguardo raggiunto nella continua crescita della società; diventa anche il punto di partenza per una nuova fase di sviluppo promozionale e commerciale.
 

 

pdfscarica il report

Credits