Vai al contenuto

Home Page


Torna alla home page del Portale della Provincia di Milano  Torna alla home page di Cultura

Home Page

La Milanesiana
 

Fotografia dell'evento



| altro |

Home Page

EdoardoNesi_SalaCariatidi2013La 15° edizione de La Milanesiana, dal 23 giugno al 10 luglio 2014 a Milano e Torino, è dedicata alla Fortuna/Destino. In programma più di 40 appuntamenti, con più di 160 artisti pluripremiati da 32 Paesi diversi. Oltre agli incontri con gli autori, il cartellone è composto da 6 mostre, 7 appuntamenti teatrali (di cui 2 prime), 19 concerti e 10 proiezioni, con spettacoli in gran parte commissionati dalla Milanesiana e qui presentati per la prima volta.

Accanto agli storici luoghi della città che da sempre la ospitano, come il Teatro Dal Verme, la Sala Buzzati del Corriere della Sera e lo Spazio Oberdan, La Milanesiana entrerà in molti spazi inediti: Palazzo Edison, Palazzo Corio-Casati della Banca Popolare di Milano, la Pinacoteca di Brera, il Piccolo Teatro Paolo Grassi, l’Università IULM, il Politecnico, lo Spazio TeatroNo’hma e la Cavallerizza del FAI.
La Milanesiana 2014 consolida inoltre il rapporto con Torino e il Circolo dei Lettori, con tre appuntamenti tra Letteratura e Musica e una mostra.