Servizi per il cittadino




| Altri

Info

AFOL Milano

Via Soderini 24
20146 - Milano
Tel. 02/7740.4040

 



Organi

AFOL Milano, azienda speciale della Provincia di Milano, è dotata di personalità giuridica, di autonomia imprenditoriale e di un proprio statuto. È di proprietà al 100% della Provincia di Milano e l’attività svolta è di esclusivo interesse della stessa e si prefigge il soddisfacimento degli interessi e lo sviluppo della collettività locale.

La struttura organizzativa è rappresentata dal Consiglio di amministrazione, dal direttore generale  e dai dirigenti d'area ai quali fanno capo i singoli servizi.

Il Consiglio di amministrazione, composto dal presidente  Silvia Serafina Sardone e dai consiglieri Chiara Adele Citterio, Pio Di Donato, Chiara Lazzarini e Gaetano Truppo approva i piani finanziari e gli atti di indirizzo e di programma ed esercita il controllo politico ed amministrativo.

A garanzia della regolarità economico-finanziaria della gestione vi è la vigilanza effettuata dal collegio dei revisori dei conti.

Fanno capo al direttore generale,  le responsabilità operative e la gestione di tutte le risorse di AFOL Milano, garantendo l’unitarietà e il coordinamento dell’azione amministrativa e di programmazione generale.
Nella sua attività il Direttore Generale è coadiuvato dai Dirigenti dell’Area formazione e dell’Area lavoro e dai Responsabili di servizio.